La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Atelier Nord Sàrl prosegue il lavoro intrapreso dal 1991 dallo studio dell'architetto Renaud Dupuis. Quest'ultimo è stato sviluppato in parallelo con la società di interior design Cohérence SA, una sfaccettatura complementare che permette di coprire tutte le fasi della costruzione, dalla progettazione preliminare di un edificio alla creazione di una casa mobile per esso.
Renaud Dupuis è il fondatore e proprietario dello studio, che attualmente è composto da cinque architetti, due interior designer, un direttore di produzione, un contabile e una segretaria.
La clientela dello studio è molto varia e vengono realizzati i progetti più contrastanti, come villas individuelles, villas jumelles, immobili amministrativi, residenziali o industriali, trasformazioni, ristrutturazioni e risanamenti, oltre alla creazione di un'enoteca e di stand espositivi.
Questa diversità si riflette anche nell'équipe dell'atelier, dove ogni collaboratore è coinvolto in un progetto dall'inizio alla fine, dal progetto alla sua realizzazione, in funzione della sfida della polivalenza piuttosto che della specializzazione privatistica. Con orizzonti e formazioni diverse, ogni collaboratore è scelto per rispondere al meglio al progetto che gli viene affidato.
Per Renaud Dupuis, le case devono essere create per i loro abitanti e non come "oeuvre" dell'architetto; il ruolo dell'architetto deve essere inteso come una stanza, Permette al padrone dell'opera di prendere coscienza e di chiarire i suoi desideri per condurlo a una realizzazione che gli assomigli e in cui si riconosca.
Renaud Dupuis è membro del comitato dello IAS (ingénieurs architectes solidaires).
Atelier Nord è certificato come partner specializzato Minergie®.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Atelier Nord Sàrl
Route de Thonon 152B 1222 Vésenaz
Vuoi valutare "Atelier Nord Sàrl"?
2 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Atelier Nord Sàrl